Al momento vi sono 2 zone la prima più vecchia è all'interno del parco di Gallipoli Cognato e recensita nella guida A SUD, la seconda è situata in località Pietra del Toro nel comune di Campomaggiore.

Per entrambe si prende la statale 407 (Basentana) Potenza-Matera uscendo a Campomaggiore, per l'area del parco seguire per accettura (cartelli parco) per la seconda seguire per il paese.

Accesso area Parco (Bosco di Gallipoli): uscendo a Campomaggiore direzione accetura proseguire per circa 2 km al secondo tornante si può posteggiare sulla sinistra. Prendere in corrispondenza del successivo tornante il sentiero che scende lungo il greto del torrente e scendendo verso valle si incontrano i massi dell'ultimo settore (5 min). Proseguendo lungo la strada dopo la prima masseria prendere lo sterrato a sinistra e dopo poco posteggiare in corrispondenza dei massi del settore Crotalo.

Accesso area Pietra del Toro: uscendo a Campomaggiore seguire per il paese, dopo circa 1km svoltare a dx in direzione della stazione, scendere per 2 tornanti e posteggiare, il sentiero parte a sinistra, dopo aver superato 2 staccionate di filo spinato tramite apposite scalette, si giunge ai primi blocchi (30 min).


info@pietradeltoro.it --------

home > dove mappa dei blocchi novità accoglienza media contatti